
Sviluppiamo con te le migliori strategie di digital marketing per far crescere il tuo business, e portare risultati concreti.
SOCIAL MEDIA MARKETING / SEO / SEM / SEA /SENTIMENT ANALYSIS
SOCIAL MEDIA MARKETING
L’avvento dei Social e della tecnologia sta modificando velocemente il modo di comunicare nel social web. Saper comunicare ed essere presenti nei social, oggi è importante, scopri come con i nostri servizi puoi iniziare un dialogo con i tuoi clienti.
- Visibilità e Advertising online
- Lancio e gestione dei canali Social Media e Social Network
- Campagne Social Media Marketing
- Brand Reputation e monitoraggio
SEO / SEM / SEA /SENTIMENT ANALYSIS
Per SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca.
I nostri esperti SEO, vi permetteranno di aumentare la visibilità del vostro sito web sui motori di ricerca grazie alle loro conoscenze tecniche in materia di posizionamento organico. Basandosi su una conoscenza approfondita degli strumenti di sviluppo web, sapranno guidarvi nell’ottimizzazione e nella strategia di visibilità del vostro sito internet (creazione di backlink, pulizia degli errori, velocità del sito). Sapranno inoltre consigliarvi nella creazione di contenuti su misura ed in armonia con le parole chiave adatte al vostro business.
Il Search Engine Marketing (SEM) è un tipo di marketing su internet, il suo scopo principale è portare al sito, mediante motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai contenuti.
Le attività di SEM hanno come obiettivo la realizzazione di efficaci campagne di web marketing. Queste campagne seguono tre fasi molto importanti: lo studio del target di riferimento, la ricerca di parole chiave in relazione al progetto e la pianificazione delle attività di marketing in relazione al budget messo a disposizione dal cliente.
Tra le declinazioni del SEM, la SEA (Search Engine Advertising) rappresenta la massima espressione della pubblicità realizzata per il web. Tra le azioni pubblicitarie che un’azienda può mettere in atto, riservare ai propri clienti dei messaggi commerciali personalizzati e ritagliati sulla base dei loro interessi e delle loro esigenze può essere una chiave per il successo. Nello specifico, la SEA è quella branca del marketing online che si occupa di individuare target di clienti con caratteristiche comuni – attraverso l’analisi dei dati di navigazione – e di proporre loro una serie di advertising pubblicitari che possono convergere verso una pagina di acquisto tanto quando verso una pagina informativa.
Sentiment Analysis, un ottimo strumento per un brand o un’azienda per conoscere la propria reputazione online.
Il Social Media Sentiment o Sentiment Tracking è un metodo di analisi applicato ai social network. Con il Sentiment Monitoring tramite l’analisi dei segnali social si rileva se il sentiment di un utente riguardo un determinato tema è positivo o negativo.
Fare un’analisi di sentiment durante una strategia di social media marketing significa creare una strategia data driven basata su dati reali e sui sentimenti degli utenti in rete riguardo un argomento, un tema, un personaggio.