

Il 31 Marzo è il World Backup Day.
È un giorno come un altro, accendi il tuo computer e… PANICO! Non funziona più niente, non riesci più ad accedere ai tuoi file di lavoro, alle tue foto di famiglia o ai salvataggi del tuo gioco preferito; e sicuramente ti sarai sentito dire “Se hai fatto il backup puoi stare tranquillo.”
Ops… 😱
Perché è così importante il Backup?
Senza il backup questi file possono essere persi per sempre; questa manovra di sicurezza non è altro che la duplicazione di queste informazioni in un posto sicuro.
Ti basti sapere che avrai sempre a disposizione una copia dei tuoi: file, foto e video; salvata in un posto sicuro e sopratutto privato, di cui tu sei l’unico proprietario. Qualunque cosa succederà al tuo smartphone, tablet o pc sara possibile recuperare i tuoi file; inoltre sarai al sicuro da: furti, smarrimenti, virus, cryptolocker e dalla cancellazione involontaria (per mano di tuo figlio che ha deciso di vedere Masha e Orso con il tuo smartphone su un sito pirata russo😅)
Il backup è uno strumento utile anche quando non c’è niente che minaccia i tuoi file ma hai semplicemente comprato un nuovo dispositivo.
Con un solido backup alle spalle tutta la migrazione dei file sarà molto più rapida e indolore.

Dai lo sappiamo che sei curioso!
Allora te lo diciamo. Il backup può essere fatto sia localmente utilizzando dispositivi, come hard disk e memorie usb, che su servizi cloud, cioè uno spazio di archiviazione personale a cui potrai accedere in ogni momento e da ogni parte del mondo.
Se vuoi maggiori informazioni su come avere un buon sistema di backup per te o per la tua azienda, lascia i tuoi dati qua sotto e ti ricontatteremo per una consulenza gratuita.
Programmare backup frequentemente tranquillizzerà il tuo sonno. E anche quello di noi informatici 😉.

Pronto per il prossimo Step?
Lascia i tuoi dati nel form qui sotto, e verrai ricontattato dal nostro team: