L’Associazione Extra Alberghieri Sirolo è composta da una dozzina di strutture ricettive extra alberghiere situate a Sirolo ed è impegnata in campagne di promozione turistica e sensibilizzazione in merito al territorio del Parco del Conero.
Servizi richiesti a 8ZERO
Sito web, Campagna di Advertising Online
Sito web
Il cliente ci ha affidato la realizzazione del sito dell’associazione. Considerato il settore, abbiamo optato per uno spazio digitale accattivante e allo stesso tempo chiaro e di facile consultazione, pensato per fornire informazioni dettagliate sull’ampia gamma di servizi offerti dalle strutture ricettive extralberghiere di Sirolo che compongono l’Associazione.
All’interno di questo strumento web abbiamo inserito numerose immagini delle spiagge del Conero e del borgo di Sirolo di nostra produzione, affiancati da testi informativi ed elementi grafici coordinati.
Il sito è fully responsive e può essere consultato da qualsiasi dispositivo poiché è progettato per adattarsi in maniera automatica alle dimensioni dello schermo. In questo modo non viene mai compromessa l’esperienza di navigazione dell’utente.
Campagna di Advertising Online
Siamo stati contattati dall’Associazione Extra Alberghieri Sirolo per la realizzazione di una campagna pubblicitaria a pagamento volta a incrementare il traffico di utenti visitatori e le conversioni all’interno del proprio portale di informazione turistica.
All’inizio della stagione estiva 2022, il quotidiano britannico The Guardian ha inserito San Michele di Sirolo tra le migliori 40 spiagge d’Europa per trascorrere una vacanza al mare, descrivendo Sirolo come il “borgo più bello del Conero”.
Sulla scia di questo prestigioso riconoscimento, abbiamo deciso di sfruttare a nostro favore la temporanea esposizione mediatica di Sirolo per sviluppare due differenti campagne Adv (Rete Display e Ricerca Google), studiando un mix accattivante di immagini e testi in grado di catturare l’attenzione di potenziali utenti e dirigerli sul portale dell’Associazione con l’obiettivo di ricevere nuove prenotazioni presso le strutture che compongono l’Associazione.
Per la componente grafica degli annunci, abbiamo utilizzato una serie di scatti ritraenti le migliori spiagge di Sirolo e della Riviera del Conero, presi da alcuni servizi fotografici effettuati dalla nostra web agency in precedenza, anche grazie all’utilizzo del drone.
Per la componente testuale, il nostro copywriter ha cercato di combinare una serie di titoli e descrizioni accattivanti di vari formati pensati per comunicare il maggior numero di informazioni utilizzando il minor numero di caratteri.
Complessivamente, entrambe le campagne hanno ricevuto ottimi riscontri e, considerando il budget investito e la durata delle stesse, i risultati hanno superato le aspettative generando un numero importante di interazioni e visite al sito che si sono tradotte nella per ottenere conversioni – i dati relativi al Costo Per Click medio rappresentano una prova tangibile.