DP Vision Adriatica è una società del gruppo DP Vision con sede a Rimini che accompagna le aziende di svariati settori nel processo di trasformazione digitale. Opera in tutta Italia offrendo soluzioni complete che vanno dall’analisi del progetto all’installazione, passando per assistenza tecnica e formazione.
Tra i più importanti Samsung Partner Specialist, DP Vision Adriatica dispone delle tecnologie più avanzate presenti sul mercato.
Servizi richiesti a 8ZERO
Sito Web
DP Vision Adriatica ci ha scelto per la realizzazione del proprio sito web aziendale. Noi di 8ZERO abbiamo creato una piattaforma digitale in linea con l’immagine pulita e altamente innovativa dell’azienda e con il settore in cui opera. Gli utenti visitatori possono informarsi sull’azienda, sui servizi offerti e sulle loro modalità di fruizione.
Abbiamo realizzato anche una sezione dedicata ai casi di successo dove viene documentato nel dettaglio le soluzioni installate da DP Vision Adriatica per alcuni dei suoi clienti.
Apertura e Gestione Canali Social (GMB, Fb, In)
Oltre allo sviluppo del sito, ci è stata affidata anche l’apertura del proprio account aziendale sulle piattaforme social Google My Business, Facebook e Linkedin, insieme alla realizzazione di un piano editoriale per gestire la pubblicazione dei contenuti, le campagne di advertising, il monitoraggio dei dati e report.
La scheda GMB è essenziale per essere competitivi nel mercato odierno: questo strumento gratuito consente di gestire la presenza online di un business sulla piattaforma Google (Search, Ricerca da mobile, Ricerca local e Maps). Attraverso i risultati di ricerca è possibile avere accesso alle informazioni di base dell’azienda riguardanti la sua localizzazione, i servizi, il sito, e gli orari di apertura, ed è anche possibile visionare contenuti multimediali pubblicati su questa piattaforma.
Abbiamo attivato i profili Facebook e Linkedin impostando tutti i parametri necessari.
Dopo aver chiare le esigenze del cliente, abbiamo sviluppato un piano editoriale in linea con gli obiettivi prefissati ponendo il fuoco, almeno inizialmente, su due aspetti ritenuti prioritari: far conoscere l’azienda vista la sua recente apertura; comunicare con chiarezza i servizi che possono essere richiesti.
I post vengono pubblicati una volta a settimana e trattano diverse aree di interesse del pubblico di riferimento che si intende raggiungere.
Per creare tali contenuti a carattere principalmente informativo, il nostro social team ha ideato una serie di post in stile carosello, nei quali vengono affiancate immagini e testi per spiegare i vantaggi che si ottengono grazie alle soluzioni di trasformazione digitale offerte da DP Vision Adriatica.
Campagne Pubblicitarie
In fase di redazione del piano di pubblicazione per i social, ci siamo confrontati con il cliente per le esigenze in termini di promozione a pagamento online.
Una volta chiariti gli obiettivi e il budget, abbiamo condotto un’analisi sul pubblico di riferimento per realizzare delle campagne pubblicitarie con frequenza di pubblicazione non necessariamente regolare, ottimizzando le risorse disponibili in base agli obiettivi.