Isa Design è un’azienda a conduzione familiare sita a San Biagio di Osimo (AN) specializzata nelle soluzioni d’arredo casa.
Lo showroom di Osimo fa da vetrina a un vasto assortimento di tessuti, tende tecniche e carte da parati.
Servizi richiesti a 8ZERO
Sito Web, Virtual Showroom e Campagna pubblicitaria a pagamento
Sito Web
Isabella ci ha affidato la realizzazione del sito web della propria attività per raccontare con chiarezza le abilità e i servizi offerti e dare visibilità online all’azienda.
Dopo un’analisi accurata dei bisogni del cliente e delle sue capacità di gestione, abbiamo optato per la realizzazione di un sito semplice e pulito in grado di fornire le informazioni richieste dall’utente sull’ampia gamma di servizi offerti in maniera intuitiva.
Una volta progettato il sito in ottica responsive per favorire una navigazione agevole e semplice anche da smartphone e tablet, ci siamo occupati dell’ottimizzazione SEO per l’indicizzazione sui motori di ricerca.
Virtual Showroom
Ci è stato inoltre richiesto di realizzare un virtual tour per consentire agli utenti online di visitare lo showroom comodamente dal proprio dispositivo ovunque si trovano.
Questo strumento innovativo ha permesso a ISA Design di migliorare la propria presenza su Google e di attrarre nuovi potenziali clienti grazie a un tour virtuale della sede realizzato a partire da una serie di immagini a 360° della massima qualità. In questo modo gli utenti possono farsi un’idea approfondita sui prodotti e i servizi offerti.
Campagne di Advertising
Una volta ultimato il sito, l’azienda si è rivolta a 8ZERO per realizzare due campagne pubblicitarie a pagamento in periodi dell’anno differenti con il fine di farsi conoscere, accrescere il proprio pubblico di riferimento e attirare nuovi visitatori all’interno dello showroom – per poter toccare con mano la qualità dei prodotti e verificare la professionalità del servizio.
Chiariti gli obiettivi, abbiamo sviluppato una campagna su misura e pianificato la sua programmazione in base a due fattori, vale a dire il budget e le tempistiche. Abbiamo profilato il pubblico di riferimento e impostato una lista di parole chiave per cercare di raggiungere potenziali clienti interessati che ancora non conoscevano ISA Design, i suoi servizi, la presenza dello showroom e il suo indirizzo. Per riuscire a catturare l’attenzione degli utenti e far visualizzare le inserzioni, abbiamo ottimizzato i testi di accompagnamento alle immagini in modo da fornire tutte le informazioni necessarie nei limiti di caratteri imposti.