Situata in posizione strategica e inserita in un contesto ricco di storia, tradizioni e cultura, La Rosa del Borgo si trova a Varano di Ancona, un antico borgo marchigiano immerso nel Parco Regionale Naturale del Conero.
Questa struttura a conduzione familiare unica nel suo genere è stata sviluppata per trasmettere agli ospiti gli ideali e i valori in cui credono i gestori. I materiali naturali utilizzati per l’arredo esprimono il profondo legame con il territorio e testimoniano la grande operosità e ospitalità della famiglia.
Servizi richiesti a 8ZERO
Brand Identity, Sito Web ITA/EN, Servizio fotografico, Apertura canali social (GMB, Fb, Ig), Manuale di redazione del Piano editoriale
Brand Identity
Per creare un logo che rappresentasse al meglio lo spirito rustico-contemporaneo della Rosa del Borgo e il suo legame con il territorio abbiamo deciso di affiancare un lettering classico a un marchio moderno e minimale che rappresenta la facciata della struttura, insieme a una rosa stilizzata che nasconde il profilo del monte Conero.
Il resto dell’immagine coordinata gioca sulle tinte naturali del legno e dei fiori e fa uso di elementi minimali come la stilizzazione delle venature del legno.
Sito Web ITA/EN
Per La Rosa del Borgo abbiamo realizzato un sito pensato per trasmettere i valori in cui crede la famiglia ideatrice del progetto. Dopo esserci confrontati, abbiamo optato per delle tonalità che richiamano i materiali naturali utilizzati nell’arredo e abbiamo sviluppato un layout grafico chiaro e pulito in linea con lo stile che caratterizza gli appartamenti, il tutto per una piacevole esperienza di navigazione.
I testi sono corredati da foto di nostra produzione che ritraggono tutti gli appartamenti, con un focus particolare sulla cura del dettaglio – aspetto che determina un forte valore aggiunto.
Trattandosi di un’attività che si rivolge a un target tanto nazionale quanto internazionale, il sito può essere interamente consultato in due lingue: i testi sono stati redatti in lingua italiana e inglese, affinché tutti possano disporre di informazioni precise sulla struttura, sui servizi disponibili, sui dintorni e sulle relative attrazioni.
Naturalmente, il sito è fully responsive e quindi navigabile da PC, mobile e tablet, e i contenuti sono stati sviluppati secondo i parametri SEO per ottimizzare l’indicizzazione sui motori di ricerca ed essere altamente competitivi nel mercato di riferimento. Gli ospiti possono facilmente effettuare la loro prenotazione attraverso un servizio diretto di Online Reception che permette di effettuare transazioni con metodo di pagamento sicuro.
Servizio Fotografico
La Rosa del Borgo ci ha scelto anche per realizzare uno shooting fotografico dedicato, in modo da avere foto dettagliate di tutti gli appartamenti e poterle pubblicare sul sito e sui social. Gli utenti che scoprono la struttura online possono farsi un’idea precisa sulla sistemazione in cui alloggeranno, sullo stile e sui materiali che caratterizzano gli ambienti, sui servizi offerti e sui dettagli che fanno de La Rosa del Borgo una soluzione per vacanze nella Riviera del Conero ideale e allo stesso tempo unica nel suo genere.
Apertura Canali Social (GMB, Fb, Ig)
Una struttura come La Rosa del Borgo non poteva non essere presente sui social.
Per prima cosa abbiamo attivato la scheda Google My Business, uno strumento gratuito di Google che rappresenta il punto di riferimento per le aziende che vogliono gestire la loro presenza online su Google, compresi Motore di Ricerca e Google Maps.
Inoltre, ci è stato chiesto di creare un account business sulle piattaforme Facebook e Instagram, compilando tutti i campi di contatto richiesti, impostando le credenziali d’accesso e l’immagine del profilo, scrivendo la bio, e pubblicando i primi post di presentazione della struttura e del sito.
Manuale di redazione del Piano Editoriale
Una volta attivati i canali social, abbiamo preparato un documento contenente una serie di indicazioni su come sviluppare un piano editoriale di pubblicazione per i social, con suggerimenti, raccomandazioni ed esempi pratici che consentono di ricrearne uno personalizzato sulla base delle proprie esigenze prendendo. Il manuale affronta tutti i principali aspetti legati alla condivisione dei contenuti come frequenza, tipologia, orari, opzioni per tag e hashtag, e altro ancora.