Il presente bando è scaduto in data 30/09/2022. Vuoi ricevere contributi a fondo perduto? Fatti trovare pronto per presentare la prossima domanda.
Hai un’attività commerciale nelle Marche e hai bisogno di un e-commerce o di rafforzare la tua presenza digitale sui social per individuare nuove opportunità sui mercati internazionali?
Questo è il momento giusto per farlo!
Perché?
Perché puoi risparmiare sul processo di digitalizzazione della tua impresa al fine di attuare nuove strategie di export.
Come?
Tra le attuali misure a sostegno delle aziende rientra il Bando “azioni per il riorientamento e la diversificazione dei mercati” promosso dalla Regione Marche. Il bando prevede il rilascio di contributi a fondo perduto per sostenere progetti di investimento diretti all’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati esteri già serviti nonché nella ricerca di nuovi mercati e di nuovi fornitori.
Chi può partecipare?
Le risorse stanziate dal bando saranno destinate alle Micro, Piccole e Medie imprese, in forma singola, regolarmente iscritte nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio delle Marche.
*Sono escluse le imprese dei settori pesca, agricoltura e tabacco.
Quali sono i progetti ammissibili?
I progetti ammissibili al rilascio dei contributi a fondo perduto dovranno prevedere obbligatoriamente almeno due degli ambiti riportati di seguito:
INNOVAZIONE della STRATEGIA PROMOZIONALE nei mercati di riferimento individuati nel progetto;
TEMPORARY EXPORT MANAGER e DIGITAL EXPORT MANAGER in affiancamento al personale aziendale;
ANALISI E RICERCHE DI MERCATO per l’individuazione di nuovi mercati e fornitori;
SITO WEB AZIENDALE ai fini dello sviluppo di attività di promozione digitale dell’export;
MARKETING DIGITALE attraverso uno o più canali digitali;
BUSINESS ON LINE quale attività di innovazione del processo commerciale;
SOCIAL MEDIA MARKETING compreso l’utilizzo degli influencers, di storytellers e storytelling.
Cosa comporta?
L’agevolazione sotto forma di contributi a fondo perduto è concessa nella misura del 70% delle spese ammissibili, fino a un massimo di € 40.000.
Qual è l’importo minimo di spesa?
Il costo complessivo ammissibile a contributo deve essere pari ad almeno € 5.000.
* Sono ammissibili a contributo le spese sostenute dal 23 febbraio 2022 e ancora da sostenere al momento della presentazione della domanda.
Come e quando vanno presentate le domande?
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata in modalità telematica tramite il sistema informatico SIGEF, a partire dalle ore 10:00 del 16 maggio 2022 ed entro, e non oltre, le ore 13:00 del 30 giugno 2022.
Perché rivolgersi a 8ZERO?
Per prima cosa, noi di 8ZERO ti indirizzeremo a un consulente di fiducia in grado di assisterti nella compilazione del bando, affinché tutto vada liscio e senza intoppi.
“Ok, e poi?”
Parliamo di noi: il nostro è un gruppo di professionisti creativi con una struttura giovane e adattiva che poggia su basi solide. Ciò che ci contraddistingue è la capacità di offrire un servizio completo sotto tutti gli aspetti della comunicazione online.
Di fatto, ciascuna risorsa coinvolta può vantare diversi anni di esperienza nel proprio settore di specializzazione: dalla produzione di foto e video, alla realizzazione e gestione di siti web e social, passando per strategie di digital marketing, SEO, SEM, grafica, branding, copywriting, traduzione, campagne di promozione, E-commerce e ulteriori servizi del settore ICT.
In pillole, 8ZERO racchiude in un unico partner tutte le competenze necessarie a garantirti un servizio personalizzato a 360°, tanto efficiente quanto efficace.
Vuoi stare al passo con i tempi?
Non lasciarti sfuggire questa opportunità! Approfittane ora per richiedere i contributi a fondo perduto e digitalizzare il tuo business insieme a dei professionisti.
Ti abbiamo convinto e vuoi maggiori informazioni?
Contattaci!
Compila il modulo qui sotto, ti ricontatteremo:
Alcuni dei nostri lavori
Telefono: 071 7930909 – Email: info@8zero.it
Ottozero di Duca Graziano | Via Scandalli, 9 – 60022 Castelfidardo (AN) | P.iva: IT02838770424